Tra le proprietà curative di cui si pregia la Borsa del pastore vi sono il potere drenante e diuretico, la pianta, infatti, favorisce le funzioni renali e la dispersione dei calcoli; inoltre è molto attiva come astringente, antisettico e ipotensivo.
La Borsa del pastore è molto utile in caso di ferite, emorragie e flussi mestruali abbondanti, in quanto facilita la coagulazione. Questa importante proprietà antiemorragica è stata confermata da uno studio effettuato da ricercatori iraniani e pubblicato dal Journal of Alternative and Complementary Medicine, in cui si afferma la capacità della Borsa del pastore di accelerare la coagulazione del sangue e di conseguenza, fermare le perdite ematiche.
Infuso di Borsa del pastore
L'infuso di Borsa del pastore è utilizzato per combattere cistite, diarrea e mestruazioni abbondanti grazie al suo potere antisettico, diuretico, antiemorragico e astringente.
Una tazza al giorno di questo infuso può aiutare a risolvere questi problemi in modo naturale.
L'infuso si prepara ponendo 2 cucchiaini di Borsa del pastore in una tazza di acqua calda, lasciate in infusione per 5 minuti, filtrate e bevete.
Estratto idroalcolico
Un altro modo per assumere la Borsa del pastore (Capsella bursa pastoris), è nella forma di Estratto idroalcolico. Questa forma di conservazione permette di mantenere inalterate le proprietà della pianta. È consigliato l'utilizzo dell'estratto alcolico di Borsa del pastore nelle fasi acute in quanto da risultati in tempi brevi. L'estrazione delle virtù della pianta utilizzando alcool biologico permette l'immediata assimilazione ottenendo rapidi risultati.
Consigliati per te
Estratto Idroalcolico di Borsa del Pastore Combatte emorragie, disturbi mestruali, calcoli renali Compralo su il Giardino dei Libri |