martedì 15 marzo 2022

Dimagrire, eliminare la cellulite, ritrovare il peso forma: le 3 erbe che riattivano il metabolismo

 

  Come dimagrire con le erbe? Come eliminare la cellulite con prodotti naturali? Ecco le risposte che cercavi, leggi con attenzione e ritrova la bellezza e il benessere con estratti vegetali. 

Perdere peso è il cruccio di molte persone, uomini e donne che desiderano ritrovare o mantenere la linea a la salute liberandosi dei chili di troppo. Sembra semplice per alcuni, basta fare attenzione agli alimenti o fare una passeggiata in più, ma in realtà questo non è sufficiente per alcune persone. Nonostante la dieta e lo sport sfiancante non tutti riescono a ridurre l'adipe accumulata, perché? La risposta si trova nel metabolismo rallentato, le cause possono essere diverse e servirebbe uno studio approfondito per comprenderle, dall'età allo stile di vita passando per l'alimentazione e cause genetiche. Tuttavia si può agire assumendo prodotti vegetali per risolvere il problema e riattivare il metabolismo in modo da sciogliere l'adipe e dimagrire gradualmente in modo naturale. Quali sono le erbe che aiutano a bruciare i grassi in eccesso? Ecco quali sono le 3 erbe dimagranti.


Coleus forskohlii: bruciagrassi, stimolante e antinfiammatorio


 
Si tratta di una pianta della famiglia dell'ortica e della menta, le Lamiaceae, una specie Ayurvedica originaria dell'Asia. La Coleus forskohlii è una vera e propria pianta bruciagrassi e per questo viene utilizzata spesso nei prodotti dimagranti. Inoltre aiuta ha proprietà antispasmodiche per muscoli e stomaco, regola la pressione, lenisce le reazioni allergiche e allontana la depressione grazie all'energia che dona trasformando i grassi. La forskolina, contenuta nella pianta è proprio la sostanza che rende l'adipe usufruibile dall'organismo sotto forma di calorie e quindi di energia istantanea. Ma non è tutto qui, infatti riesce anche ad aumentare la funzione tiroidea velocizza le funzioni metaboliche.

Stimolare il metabolismo significa ritrovare le corrette funzionalità del sistema di consumo dei grassi che sono adibiti alla funzione di carburante del corpo. Per tale ragione non devono essere accumulati ma trasformati e destinati ai muscoli per essere bruciati durante l'attività fisica e a tutti gli organi per fornire l'energia adeguata allo svolgimento delle loro funzioni. Inoltre il Coleus è un antinfiammatorio quindi riesce a ridurre l'infiammazione presente in ogni parte del corpo compresa quella causata dalla cellulite, questa importante azione benefica permette di ridurre la pelle a buccia d'arancia. Riduzione dei grassi e dei liquidi aiutano a ristabilire la giusta forma fisica e ritrovare la stima in sè stessi.

Betulla: diuretico, depurativo edimagrante


 
La Betulla ha forti proprietà diuretiche, per tale ragione è utile per liberarsi dei liquidi ristagnanti che provocano gonfiore alle gambe e cellulite ma anche pesantezza in tutto il corpo. Il ristagno di liquidi provocano accumulo di tossine e malessere generale, la Betulla evita e cura la ritenzione idrica, ha effetto detox, aiuta nella cura dei reumatismi, della gotta e della formazione di renella oltre che nelle infezioni renali. L'utilizzo dell'estratto di questa pianta aiuta a perdere peso e ritrovare la forma fisica ideale oltre a rinforzare le ossa e i denti grazie alla capacità di inglobare il fluoro.

Una funzione fondamentale ad ogni età in quanto le ossa da giovani si sviluppano più forti e resistenti, mentre in età più avanzata si ottiene una maggiore resistenza all'osteoporosi e al naturale indebolimento osseo. Il tutto migliorato da una depurazione da grassi e liquidi in eccesso che rendono il corpo più snello perdendo peso e quindi più leggero. Una situazione che avvantaggia la salute generale e libera dal colesterolo che viene accumulato insieme ai grassi. La Betulla è un alleato importante per la bellezza e il benessere soprattutto se associato ad altri estratti vegetali come il Thè verde e il Coleus nelle giuste proporzioni.

Thè verde: bruciagrassi,anticellulite e antifame


 
 L'assunzione di Thè verde aiuta a stimolare il metabolismo e scioglie i grassi, per questo motivo viene utilizzato nelle diete dimagranti. Si tratta di una bevanda conosciuta da sempre in Giappone dove si assume anche come estratto vegetale sfruttando al meglio le sue proprietà depuranti e dimagranti. Infatti questa pianta contiene catechine, flavonoidi antiossidanti che danno una sensazione di sazietà per lungo tempo e contrastano i radicali liberi. Un rimedio naturale alla fame nervosa oltre al vantaggio di riattivare il metabolismo grazie alla teina e alle sostanza stimolanti contenute nel concentrato vegetale del Thè verde.

Il Thè verde considerato uno dei migliori prodotti contro la pelle a buccia d'arancia grazie al potere diuretico e detossinante. Oltre a bruciare i grassi trasformandoli in energia pura, questo dono della natura, riesce a rimettere in circolo i liquidi bloccati nello strato sottocutaneo che vanno a creare i cuscinetti di cellulite inglobano anche i grassi. Questa azione profonda, libera il corpo da accumuli di adipe e tossine, i liquidi vengono espulsi attraverso le urine e le cellule adipose si sciolgono diventando usufruibili dal corpo. Il risultato è incredibile, il corpo diviene più definito e privo dell'antiestetica buccia d'arancia, la pelle è luminosa e liscia, ci si sente pieni di energia e positività verso la vita oltre che sentirsi bene liberi da quel malessere inspiegabile.


Attività fisica ealimentazione bilanciata


 
La natura aiuta a ristabilire il giusto equilibrio corporeo di grassi e liquidi ma è necessario anche aiutare il corpo con una corretta alimentazione che deve essere bilanciata senza eccessive privazioni. Infatti basta mangiare correttamente con le giuste proporzioni di ogni alimento per dare all'organismo il nutrimento necessario senza appesantirlo di cibo e grassi in eccesso.

Inoltre è importante mantenere uno stile di vita corretto e fare movimento, questo non significa effettuale estenuanti sessioni di sport ma fare anche solo una passeggiata di 30 minuti al giorno meglio se con camminata veloce. Oppure svolgere lo sport che piace di più, non quello che annoia e si fa per forza, ma quello che fa sorridere e stare bene. Alimentazione e movimento devono essere sempre un piacere e rallegrare l'animo per essere efficaci. Le piante ci vengono in aiuto come un booster stimolando il metabolismo e migliorando bellezza e benessere.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimagrire, eliminare la cellulite, ritrovare il peso forma: le 3 erbe che riattivano il metabolismo

    Come dimagrire con le erbe? Come eliminare la cellulite con prodotti naturali? Ecco le risposte che cercavi, leggi con attenzione e ritr...